Translate

domenica 13 gennaio 2013

Un letto romantico



Cosa c'è di più bello che svegliarsi in una camera che ha mobili che hanno più di 100 anni... e in un letto pieno di pizzi e lenzuola antiche ricamate a mano?
Però non sempre si ha la fortuna di avere biancheria antica... o per lo meno non tutta quella che vorremmo...
Così bisogna ingegnarsi un pò... prendere cotone ed uncinetto... armarsi di tanta pazienza...e cominciare a tricottare.
Questo sopra è il mio lettone, ed i cuscini che vedete sono fatti con le mie mani.


Io adoro il Filet e per la mia camera creo solitamente pizzi raffiguranti rose e putti, raramente cambio genere... a meno che non trovi tralci di fiori e foglie che mi piacciano molto.



Questa foto risale a qualche anno fa, adesso la disposizione dei mobili è un pò cambiata, è stata aperta una porta per accedere ad un'altra camera, e che io ho battezzato "La camera degli armadi"
Questo è il primo post, e come sempre all'inizio si è un pò impacciati... e non si sa mai da dove cominciare.
Nell'ultimo anno ho cominciato a "cambiare" un pò l'aspetto della mia casa, guardo spesso riviste country, e devo ammettere che amo molto quello stile, ma sono attratta anche dallo Shabby chic.
In poche parole, la mia casa è un miscuglio di tutto quello che mi piace dei vari stili che amo.
Vivo in campagna, ho un marito, 12 gatti ed un cane... anzi una cagnolona meravigliosa... Emma.
Insomma, una vita tranquilla... per lo meno fino alla notte del 20 Maggio 2012... poi il terremoto e mesi di paura... ma ora è arrivato il momento di essere positivi e pensare alle cose che mi rendono felice.
E tra i primi posti c'è la gioia di creare sempre cose nuove.... anzi no, rinnovare le cose che ho a portata di mano, decorandole con creatività.

Nessun commento:

Posta un commento