Translate

mercoledì 30 gennaio 2013

Rinnovare il bagno

I rivestimenti con le fughe bianche sono bellissimi, danno luce e fanno brillare le piastrelle.... ma con il passare degli anni ingialliscono, e non c'è detersivo in grado di riportarle al colore iniziale.


Inizialmente avevo pensato di rifare le fughe, ma era un lavoro lungo e sopratutto avrebbe riempito di polvere la mia casa.
Così, pensa e ripensa, mi è venuta un'idea... ho pensato di colorarle!
Ho pulito a fondo il rivestimento ed il pavimento, ripassato fuga per fuga con carta vetrata sottilissima, solo per togliere la patina che polvere e vapore dell'acqua calda avevano creato
Quindi, pennellino sottile e colore acrilico alla mano, mi sono armata di santa pazienza ed ho ricolorato le fughe.


Ormai sono passati otto mesi, e devo dire che il colore non ha fatto difetto, nonostante le frequenti pulizie con i detersivi di sempre.
Il bagno sembra piastrellato di fresco, e non dimostra minimamente i suoi vent'anni.


Nessun commento:

Posta un commento