Translate

lunedì 28 gennaio 2013

Vecchia cassettiera decorata con Conchiglie

Una vecchia cassettiera, anzi a dire il vero è la parte di una credenza, segata e privata dei piedi.
La usava mio suocero per tenerci dentro chiodi, viti, bulloni e altre cose....
L'ho trovata in un angolo dimenticato della cantina, ed ho pensato di recuperarla.


Gli ho ricostruito il lato che mancava ( dove era stata segata), con un pezzo di multistrato.
Ho comprato 4 piedi di legno, e li ho avvitati.
Sverniciata con carta vetrata, e ridipinta con colore acrilico bianco abbastanza diluito, per non coprire completamente il colore precedente.


Rifinito con corda di canapa naturale e conchiglie vere attaccate con l'aiuto di colla a caldo.


Un mobiletto comodissimo che ho posizionato nella mia Camera-Laboratorio, per riporre gli attrezzi che mi servono per realizzare i miei lavori.

Nessun commento:

Posta un commento